Avviso N. 2 - Ripresa delle attività didattiche a settembre 2020 - alunni fragili - segnalazioni eventuali patologie

Agli Studenti

Gentili genitori,

al fine di predisporre l'avvio del prossimo anno scolastico e di approntare quanto necessario, si chiede, come da Protocollo di Sicurezza del  agosto, ove ritenuto necessario, di segnalare eventuali patologie.

In particolare, rispetto ai rischi legati alla pandemia da Covid-19, nell'ambito di una generale riconsiderazione della sicurezza degli alunni, un'attenzione particolare va indirizzata a quelli più vulnerabili, che potrebbero necessitare di protezioni maggiori.

Il riferimento non è soltanto a condizioni collegate a certificazioni Legge 5 febbraio 1992, n. 104.

Un esempio per tutti, di non immediata evidenza, quello degli allievi allergici alle sostanze a base alcolica o alle diluizioni di ipoclorito di sodio, indicate per la pulizia e la disinfezione degli ambienti. Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalarle alla scuola tramite la modulistica allegata, corredata di certificazione medica, esclusivamente all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

prof.ssa Rosaria Mancini

firma omessa ai sensi dell'art. 3 comma 2

Attachments:
Download this file (Comunicazione-soggetti-fragili.docx)Comunicazione-soggetti-fragili.docx[ ]15 kB